Storia

La “BM” è stata fondata nel 1967 da Giovanni e Rino Bastianello.
La sede della “BM s.r.l.” (unica sede) è da sempre localizzata nell’area industriale dell’ovest vicentino, nel paese di Montorso Vicentino.
L’affetto particolare dei fondatori verso il proprio paese e le proprie origini ha ispirato il marchio aziendale ed il nome dell’azienda stessa.

La gamma di produzione della “BM” è la più ampia del mercato di riferimento e comprende:

  • Telai monolama da marmo: BM Super , brevetto dei fondatori Bastianello, prodotto distintivo e di orgoglio; BM Super 800, evoluzione del telaio monolama.
  • Telai multilame da marmo: Diamond BM 10-15, Diamond BM 40 Corsa 600, Diamond BM 50 Corsa 600, Diamond BM 80 Corsa 800, Diamond BM 100 Corsa 800, Diamond BM 80 Corsa 1000, Diamond BM 100 Corsa 1000.
  • Telaio a filo diamantato: Monofil BM 2300.
  • Telai multilame da granito: Grizzly Super.
  • Telaio per la produzione di filagne: Maxfil/800 (con tiranti speciali per lo spess. di 12 mm).
  • Nuovissimo telaio multifilo per il taglio del marmo e del granito: Kodiak 80 fili e 40 fili diamantati.

I telai sono arricchiti di innovazioni tecniche esclusive, studiate per risolvere tutti i tipi di problemi o di inefficienze dei telai tradizionali. Ne risulta una gamma completa di telai innovativi e perfezionati, considerati dagli esperti, sia a livello tecnico che di prestazioni, i macchinari qualitativamente più elevati del mercato.

Ricerca e fornitura

Particolare attenzione è stata riposta dalla BM nella scelta dei suoi fornitori.
Lo sviluppo di una collaborazione pluriennale basata sulla fiducia e sul raggiungimento di obbiettivi comuni in termini di rendimento, qualità e sicurezza, sono sempre state le linee guida del rapporto tra BM ed i suoi fornitori. In molti casi la crescita aziendale ha contribuito alla crescita dei fornitori stessi. Proprio per questi motivi la “BM” non ha mai sentito la reale necessità di cercare alternative al di fuori del mercato di fornitura locale, infatti tutti i prodotti sono progettati, costruiti e collaudati presso l’unico stabilimento di Montorso Vicentino. Durante l’anno 2009, l’azienda è stata tra le prime a ricevere un importante certificazione da parte dell’ente “Confindustria Marmomacchine”; la certificazione ha come oggetto l’originalità italiana del prodotto e dei suoi componenti.